Pronti a partire sul treno Pokémon a tema Pikachu?

treno pikachu

Sarebbe inutile chiedere quanti di noi sceglierebbero di viaggiare sul treno di Pikachu se fosse possibile. La nostra passione per i Pokémon è notoriamente sconfinata, ma questa volta c’è anche un motivo un po’ più serio e importante dietro questa iniziativa.

I mezzi di trasporto in Giappone

Prendere il treno o la metro in Giappone negli orari di punta e nelle più grandi città come Tokyo, può rivelarsi una brutta esperienza. Sono migliaia, oserei dire milioni, le persone che si affollano alle stazioni per prendere il treno e recarsi a scuola o al lavoro. Come succede in Italia, le compagnie offrono diversi servizi extra per rendere il viaggio più confortevole, a fronte di un sovraprezzo sul costo del biglietto.

E chi preferisce il kawaii al lusso?

Beh, in questo caso il treno Pokémon a tema Pikachu può sicuramente essere la soluzione migliore. Il treno è ricoperto da immagini della mascotte del francising, ma le sorprese sono all’interno.

treno pikachu treno pikachu

Predominante è il giallo, accompagnato dal marrone in alcune zone, appunto i colori tipici del nostro Pikachu. A decorare i sedili ci sono diversi tipi di sfere poké; non mancherà anche una zona giochi per i più piccoli.

Il treno Pokémon nelle zone dello tsunami

Il treno della compagnia JR viaggerà sulla linea Ofunato, che si estende dalla stazione Ichinoseki della prefettura di Iwate, a sud, fino alla stazione di Kesennuma nella prefettura di Miyagi, nel nord. Questa è la regione del Tohoku che ha subìto gravi danni nel terremoto e nello tsunami del 2011, e infatti il ​​progetto Pokémon with You, di cui il treno è solo una parte, prevede una serie di eventi e attività destinate a portare sorrisi alle persone della zona dopo l’evento catastrofico di qualche anno fa.

Già nel dicembre del 2012, un altro treno a tema Pokémon aveva viaggiato sulla stessa linea, trasportando più di 40 mila passeggeri nelle sue carrozze con circa 100 mostriciattoli sparsi per il mezzo. Curiosi di vedere meglio com’era? Spulciatelo direttamente dall’interno grazie a Google Street View.

treno pokémon

Fonte: https://www.jreast.co.jp

Attualmente questo stesso treno sta subendo un restyling a tema Pikachu, che terminerà all’inizio di luglio, quando avrà luogo la corsa inaugurale.

Pronti a viaggiare sul treno di Pikachu? Ecco le date in cui è possibile prenotare una corsa

Il viaggio inaugurale di questo treno sarà il 15 luglio, ma sarà possibile prenderlo fino a fine settembre.

Ecco le date in cui il servizio sarà attivo:
● 15-17, 22-23, 29-31 luglio
● 1-20, 26-27 agosto
● 2-3, 9-10, 16-18, 23-24, 30 settembre

Nei giorni segnalati il treno partirà a Ichinoseki alle 11:01 e arriverà a Kesennuma alle 12:51; poi partirà nel suo viaggio di ritorno alle 15:08, arrivando indietro a Ichinoseki alle 16:49.

Se siete in Giappone in quel periodo potete prenotare i biglietti fino a un mese in anticipo tramite il sito web JR East Japan. Attualmente non è possibile prenotarli online dall’estero, ma potrebbero essere inclusi in alcuni pass di trasporto della compagnia.

Fonti Crunchyroll, https://www.jreast.co.jpSora News