Sala giochi di Shinjuku conquista il Guinness World Record per il maggior numero di UFO Catcher

Ufo catcher

Il Giappone è famoso per gli UFO Catcher, apparecchi in cui dopo aver introdotto una monetina puoi tentare di vincere un premio tramite un braccio meccanico. In Italia sono diffusi solitamente nelle sale giochi o in alcuni spazi all’interno delle sale cinematografiche.

Nelle sale giapponesi, situate ad esempio nei quartieri Shibuya, Shinjuku e Akihabara di Tokyo, questo genere di divertimento è molto popolare: ci sono intere sale solo con questo tipo di cabinati e contengono di tutto (non solo peluche, ma anche figure, snack e ramen).

A inizio gennaio la sala giochi SEGA Shinjuku Kabukicho ha ricevuto il certificato Guinness World Record per il maggior numero di UFO Catcher presenti in un singolo stabilimento.

Aperta nel 2017, la sala inizialmente comprendeva cabinati misti (Ufo catcher ma anche arcade), ma nel dicembre 2020 ha eliminato il resto per concentrarsi su questo tipo di aparecchio.

Quanti ne contiene per aver ricevuto il certificato Guinness World Record?

Ben 477!

Il precedente record, di tutto rispetto, era detenuto dalla sala TAITO STATION Fuchu Kururu Branch, dove erano presenti 454 Ufo catcher.

Fonte: SoraNews24