Lucca Comics and Games: nuovo servizio VVVVID a pagamento

Tutti gli appassionati di anime italiani conoscono VVVVID, la piattaforma gratuita di streaming legale di film, serie TV, anime e video musicali che si è ritagliato nel giro di pochi anni una grande fetta di fedeli grazie ai titoli interessanti (Dynit, per quanto riguarda le serie animate).

La piattaforma, lanciata nel 2014, quest’anno è presente al Lucca Comics and Games, dove nella conferenza di oggi ha lanciato un nuovo servizio, questa volta a pagamento per eliminare le pubblicità sul portale.

I costi del servizio a pagamento di VVVVID

Per eliminare gli spot (che a nostro giudizio non sono molto fastidiosi, se non fossero così ripetitivi) basterà pagare 5 euro al mese. I contenuti saranno gli stessi della versione gratuita, così come la risoluzione, in quanto al momento il Full HD non sembra sostenibile.

Altre notizie relative a VVVVID

Alcune domande del pubblico hanno spinto i responsabili a parlare di altre novità relative alla piattaforma di streaming. Tra questo l’arrivo di VVVVID su Smart TV e console, in particolare su Playstation. In attesa di questo passo avanti, continueranno a lavorare sulla versione mobile, per renderla più fruibile.

Titoli bloccati e scelte di doppiaggio

A chi ha chiesto dei diritti di Evangelion e Conan – il ragazzo del futuro è stato risposto che purtroppo sono ancora bloccati.

Inoltre, è stato chiarito che il portale non può sostenere i costi e l’organizzazione di un doppiaggio, per cui spinge la casa editrice a realizzarlo se la serie animata raggiunge velocemente le 700 mila visualizzazioni.

 

Per oggi è tutto! Se non conoscete ancora VVVVID vi invitiamo a leggere la nostra recensione per la rubrica “Anime in streaming”, in cui abbiamo recensito i servizi on demand per guardare gli anime legalmente da pc, tablet e smartphone.