Annunciata la data dei primi OAV di ARISE

A distanza di una settimana dall’annuncio del trailer e dei dettagli tecnici delle HV di Solid State Society, torniamo a parlare di Ghost in the Shell ma per aggiornarvi sulle release di GITS: ARISE, la mini-serie OAV di Production I.G dedicata alla nascita della mitica Sezione 9.
Proprio in mattinata, tramite aggiornamento della scheda “Prossime uscite” del sito Dynit e l’inserimento dell’apposita scheda su Terminal Video,
abbiamo appreso la data di pubblicazione del primo box set dedicato ad ARISE, che a differenza delle varie release estere, presenterà al pubblico i primi due capitoli, Ghost Pain e Ghost Whispers, in un unico disco. Già! Un unico box amaray disco per i due OAV che abbiamo potuto visionare al cinema mercoledì 2 Aprile grazie al progetto Nexo Anime. Dalle prime informazioni comunicateci, pare che l’intenzione dell’editore sia quella di realizzare una cover duble fás, avente due differenti artwork, uno per ogni singola facciata, tuttavia il tutto dovrà ancora essere approvato dal produttore giapponese.
Naturalmente chi si aspettava le singole First Press Limited Edition resterà un po’ deluso ma se si pensa che grazie a tale scelta si potranno avere i primi due OAV all’ottimo prezzo di listino di € 19,99… beh, per questa volta possiamo anche chiudere un occhio, il nostro portafoglio sicuramente ringrazierà e prenderà un po’ fiato. Ma neanche più di tanto, se si considera che il box set di GITS: ARISE – Border 1&2 sarà in vendita a fine Ottobre (il 29 precisamente); in concomitanza con la prossima fiera di Lucca Comics and Games, periodo notoriamente molto affollato in termini di release. Da notare infine che, a seguito dell’esaurimento delle prime singole stampe, anche FUNimation Entertainment riunirà i primi due capitoli di ARISE, in un’unica raccolta da pubblicare a fine Ottobre sul suolo americano (USA e Canada).

 
La locandina cinematografica di GITS: ARISE.
La nuova ristampa di ARISE, in uscita in USA il 21 Ottobre.
Il trailer in italiano di ARISE, edito da Dynit.