Raggio blu per Mobile Suit Gundam

La notizia era nell’aria… e così, da pochi giorni l’editore Dynit ha comunicato al pubblico la notizia che un po’ tutti si aspettavano di sentire, la pubblicazione di Mobile Suit Gundam in formato Blu-ray disc, una notizia accolta con gioia dai tanti fan del mitico brand di Tomino ed un po’ meno da chi in seguito al preannuncio di Dynit si sarebbe aspettato il nome di una serie inedita per il mercato italiano.
Come sua consuetudine, l’editore ha annunciato l’arrivo della serie Sunrise in Blu-ray disc tramite il suo sito internet, aggiungendo inoltre che, al contrario dell’edizione giapponese di Bandai Visual composta da un box set unico e nove dischi, l’edizione italiana sarà composta da due Blu-ray Box da quattro dischi ciascuno… tra l’altro il primo dei
due box set conterrà anche un disco aggiuntivo pieno di contenuti extra. Ma non è tutto, perché oltre al disco extra contenuto nel primo box set, entrambi i volumi avranno ulteriori contenuti cartacei… nello specifico un poster, una card da collezione ed un booklet di cento pagine e tutto dedicato agli approfondimenti vari relativi a questa immortale opera animata.
Rispetto a quanto si possa pensare, Mobile Suit Gundam non sarà una release come le tante, e giusto per mettere le cose in chiaro, Dynit non pubblicherà la serie in Blu-ray upscalando le immagini da telecine a definizione standard, ma offrirà al pubblico un prodotto restaurato e scansionato in alta definizione da master originale da 16mm convertito a sua volta in negativi da 35mm, noi personalmente non abbiamo dubbi… Dynit saprà offrirci un quadro video degno di questo capolavoro.
Non sono state comunicate ulteriori informazioni tranne la data di pubblicazione del primo box set, inizio Dicembre. Ce la farete a resistere? Continuate a seguirci… in attesa di aggiornamenti, vi lascio con alcuni interessanti contenuti.

Le due facciate del Memorial Box giapponese di Bandai Visual.
Tutto il contenuto del Memorial Box di Bandai,
chissà come saranno i box set italiani di Dynit.
Due delle card contenute nel Memorial Box di Bandai.
I due box set italiani, editi da Dynit a fine 2007.
Un primo spot tv dedicato al Memorial Box giapponese.
Il secondo spot tv giapponese dedicato al MB di Bandai.
Questo invece è il trailer italiano delle edizioni in DVD.