Hunter × Hunter si ferma a tempo indeterminato

Brutte notizie all’orizzonte per i fan di Hunter × Hunter. Nelle ultime ore è stato reso noto che lunedì prossimo sul numero 31 della rivista Weekly Shonen Jump edita da Shueisha, sarà annunciato ufficialmente che il manga verrà sospeso ancora una volta a tempo indeterminato.
Eppure solo qualche settimana fa, precisamente il 3 Giugno, è uscito il volume 33 in Giappone, vendendo 650mila copie in soli 3 giorni. In occasione della pubblicazione del trentatreesimo tankobon, inoltre, la piattaforma digitale Shonen Jump Plus ha pubblicato un capitolo speciale incentrato su Hisoka, composto da 69 pagine solo a matita e accompagnato da un’intervista doppia al maestro Togashi e al suo ex-assistente e padre del capitolo speciale Ishida (autore, anche di Tokyo Ghoul). 
Yoshihiro Togashi, infatti, aveva ripreso da marzo la serializzazione su Shonen Jump dell’opera, iniziata nel lontano 2006 e precedentemente interrotta per motivi di salute.
In Italia Planet Manga ha pubblicato finora 32 volumetti. Dal manga sono stati tratti un anime televisivo di 62 episodi e tre serie OAV tra il 2002 ed il 2004 per un totale di 30 episodi, tutti trasmetti in Italia dalla Mediaset sul canale Italia1. Una nuova trasposizione animata, una sorta di remake della serie, è stato realizzato da Madhouse, ma è inedita in Italia.

Appena ne sapremo di più aggiorneremo la notizia con ulteriori informazioni. Continuate a seguirciFonte ANN

Un commento

  • Marco D. Dragon

    Che delusione, avevo iniziato a rispolverare la mia vecchia collezione sperando prima o poi di metterla insieme alle serie concluse ma penso che rimarrà bloccata lì a vita