COMIC? ATSUSHI KANEKO EXTRA WORKS: IL CINEMA SU CARTA

Tutta l’arte graffiante e underground del maestro Atsushi Kaneko elevata all’ennesima potenza e “incorniciata” in un elegante volume monografico che racchiude una serie di storie brevi realizzate dall’autore nell’arco di dieci anni, pubblicate originariamente su rivista: stiamo parlando di COMIC? ATSUSHI KANEKO EXTRA WORKS, albo realizzato da uno dei maggiori esponenti della scena underground del manga, già ospite di Edizioni Star Comics in occasione di Napoli Comicon 2016. Il volume, che costituisce il terzo numero della collana UMAMI, sarà disponibile in fumetteria, libreria e Amazon dal 27 Giugno 2018.

Viaggi nei mondi e nelle storie contenuti nei tatuaggi di una serie di personaggi femminili atipici; racconti di vite spezzate, consumate o mai realmente iniziate; lisergiche evoluzioni esistenziali che, partendo dalle profondità dell’universo, si infilano vorticando nei vicoli più sordidi di iconiche metropoli…

COMIC? si divide in due parti distinte con numerazione indipendente: The Phase of Uncollected Stories e The Phase of ‘Atomic?’. Se nella prima parte a dominare la scena sono racconti di pericolose e bellissime ragazze accumunate dai tatuaggi, narrate con irriverenza quasi punk, nella seconda il tono si fa più surreale e onirico, in un mix che affascina e sconcerta assieme: non bisogna cercare di comprendere razionalmente, è sufficiente lasciarsi trasportare.

Atsushi Kaneko è un fumettista, illustratore e regista giapponese nato a Sakata, nella prefettura di Yamagata, nel 1966. Laureatosi in Economia, durante la ricerca di un impiego professionale si dedica da autodidatta alla realizzazione di manga: il primo lavoro che lo farà conoscere al grande pubblico, tanto giapponese quanto estero, è BAMBI (1998 – 2001); la sua ultima opera è la serie DEATHCO, iniziata nel 2014 e attualmente in corso. Ha dichiarato di nutrire una particolare ammirazione per il regista Stanley Kubrick.

COMIC? ATSUSHI KANEKO EXTRA WORKS non è l’unica opera del maestro a essere pubblicata in Italia da Edizioni Star Comics: leggi anche BAMBI REMODELED, DEATHCO e WET MOON.

 

UMAMI 3

COMIC? ATSUSHI KANEKO EXTRA WORKS volume unico

Atsushi Kaneko

15×21, B, col- b/n, pp. 256, con alette, € 15,00

Data di uscita: 27/06/2018, in fumetteria, libreria e Amazon

Isbn 9788822609052