Manga: nuovi arrivi sul mercato italiano e ristampe

manga

In questi giorni diverse case editrici hanno annunciato novità e ristampe di manga molto attesi, vediamole nel dettaglio.

Nella giornata di lunedì Hikari Edizioni, tramite la sua pagina Facebook, ha annunciato che al Lucca Comics and Games di quest’anno, sarà possibile trovare la ristampa di Gen di Hiroshima del maestro Keji Nakazawa, oltre al terzo e ultimo volume (che completa la serie).

Per Planet Manga, invece, arriva il primo volume di Tsubasa e Hotaru di Nana Haruta (già autrice di Love Berrish). Il volume di Tsubasa e Hotaru sarà disponibile nelle edicole e nelle fumetterie dal 13 ottobre e avrà il formato brossura 11,5×17,5 cm, con 192 pagine al costo di  4,50 euro.

La trama dal sito dell’editore

La protagonista, manager del club di basket, dovrà prendersi cura dei bellissimi – ma anche problematici! – giocatori… Che fra costoro si nasconda anche un principe azzurro?

L’editore Flashbook a circa un mese dalla presentazione di un altro manga dello stesso autore (Angelic Advisory – Ufficio Consulenze, disponibile da dicembre) annuncia l’arrivo di Psycho Staff, volume unico di sette capitoli di Satoshi Mizukami.

Di genere Seinen, con elementi fantasy, d’azione e Sci-Fi, ha come protagonista la studentessa Hiiragi Kouichi, la quale riceve una lettera d’amore che è in realtà l’invito sul pianeta R’lyeh da parte di Sakuragi Umeko. Una strana lettera d’amore, che in realtà prelude all’inizio di bellissime avventure.

Buona lettura!