Rui’s Sketch #0: la nuova rubrica sulla vita da otaku

È passata esattamente una settimana dalla presentazione del nuovo blog di ROBA DA OTAKU e oggi siamo qui per presentarvi una delle novità, una di quelle di cui siamo più orgogliosi.

Inizia a collaborare con noi una giovane mangaka italiana, Luisa Lotito, che avevamo presentato e intervistato lo scorso anno. Luisa , oltre ad aver pubblicato alcune storie a fumetti, al momento è impegnata nella realizzazione di brevi volumetti con tutorial sul disegno manga, consigli e esercizi per gli aspiranti mangaka.

Nella sua rubrica, che sarà pubblicata due volte al mese, racconterà con ironia e a volte anche in modo critico, le avventure quotidiane di un otaku. Conosceremo meglio i nuovi personaggi a cui darà vita nel corso delle prossime settimane, ma noi di ROBA DA OTAKU speriamo di scorgere in qualche tavola anche il dolce Shirokuma, impegnato nello studio del giapponese (e non solo).

Shirokuma

Shirokuma

Bando alle ciance, allora, ecco la tavola che Luisa ha realizzato per celebrare la prima settimana dalla nascita di robadaotaku.it!

1-vignetta-jp

In attesa di una nuova tavola su uno degli eventi più importanti per un otaku italiano, seguitela anche su Facebook!