Le notizie della settimana: Haruhi Suzumiya, Sherlock, Pokémon GO

Rieccoci su una nuova piattaforma ma con una delle storiche rubriche di ROBA DA OTAKU, cioè il riassunto di tutte le notizie più rilevanti su anime, manga e videogames pubblicate dai media italiani. Un piccolo riassunto per non perdersi niente di importante!

Manga

  • Arriva per Planet Manga, il primo numero della serie Sherlock: uno studio in rosa, adattamento di Jay ispirato alla serie televisiva della BBC. Sarò dal 27 ottobre in edicola e fumetteria e in anteprima presso lo stand a Lucca Comics & Games!

Anime

  • Quest’anno ricorre il decennale dalla messa in onda della serie “La malinconia di Haruhi Suzumiya” e Crunchyroll afferma che Kadokawa ha confermato il rilascio di Suzumiya Haruhi no Taisei – Super Blu-ray Box – First Production Limited Edition, un box in uscita a dicembre 2016 composto da ben 11 dischi con 1620 minuti di contenuti al prezzo di 29.160 yen (circa 250 euro). Oltre alle due stagioni dell’anime, saranno compresi il film “, i due spin off “Suzumiya Haruhi-chan no Yuuutsu e “Nyoroon Churuya-san” e i saluti del cast che sono stati registrati in un evento speciale tenutosi a luglio di quest’anno.
  • Sul profilo Twitter ufficiale dell’anime Re:Zero è stato annunciato che con il decimo volume dei Blu-ray (in uscita il prossimo 24 ottobre) ci sarà in allegato una guida all’anime di 272 pagine, chiamata “Re:Zeropedia”. Oltre alla guida vera e propria, ci saranno illustrazioni esclusive e una storia breve.

Videogames

  • Novità da parte di Niantic: una nuova patch per Pokémon GO renderà più semplice la cattura dei Pokémon più rari. Nuovi dettagli sono stati riportati anche in un comunicato diffuso online, lo riportiamo di seguito.

Allenatori,
Nel nostro continuo impegno per migliorare Pokémon GO, abbiamo apportato un miglioramento all’esperienza in Palestra per gli Allenatori di tutti i livelli. In una prossima versione di Pokémon GO, gli Allenatori che si allenano presso una Palestra amica saranno in grado di portare a lottare sei Pokémon anziché uno. Inoltre, i Punti Lotta del Pokémon contro cui ci si sta allenando potrà essere temporaneamente abbassato, durante l’allenamento, per essere in linea con le abilità di lotta dei vostri Pokémon.
Ora, a prescindere dal vostro livello, potete avere un’influenza sulla Palestra della vostra squadra. Camminate col vostro Pokémon compagno verso un luogo vicino e mostrate al vostro Team leader che siete in grado di lottare al meglio.

Altro

  • Un’azienda farmaceutica giapponese, la Santen, ha trasformato i principi attivi dei suoi medicinali, in particolare dei colliri, in eroine anime e rendendole protagoniste di una mini serie di 5 episodi. La serie è abbastanza curata per essere solo una pubblicità, a scrivere e produrre la sigla è stato ad esempio il Vocaloid producer DECO*27.

  • Iniziano a circolare le prime immagini di Sota Fukushi nei panni di Ichigo per il live action di Bleach.

Alla prossima settimana!