Naruto si moltiplica e torna anche nei videogiochi

Sarà la primavera che fa rinascere la Foglia, sarà perchè la nuova stagione anime è iniziata (e sancisce appunto il ritorno di Naruto, più che altro di suo figlio Boruto, sugli schermi televisivi quantomeno giapponesi), sarà quel che sarà ma Naruto non sta mai fermo ed è ufficiale l’annuncio da parte di Bandai Namco relativo ad un doppio appuntamento videoludico con uno dei ninja più amati di sempre.

Arriva la Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm Trilogy

In esclusiva per il mercato digitale ci sarà Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm Trilogy ovvero una raccolta dei precedenti giochi dedicati a Naruto Shippuden con, immaginiamo, il solito trattamento di ammodernamento più o meno evidente. Ogni capitolo sarà acquistabile anche separatamente, molto probabilmente ad un prezzo che in totale sarà superiore a quello dell’acquisto unico della raccolta.

Cosa contiene la Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm Legacy

Ben più succosa, invece, sarà la Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm Legacy che comprenderà, oltre alla già citata trilogia, anche l’ultimo capitolo nella sua versione completa del DLC inerente le avventure proprio del figlio Boruto. Ricapitolando, all’interno di questa raccolta troverete: Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm, Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 2, Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 3 Full Burst e Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 4 Road To Boruto. Non fosse sufficiente, sappiate che questa versione avrà un’edizione fisica con custodia steelbook (quindi in metallo), un artbook dedicato a Naruto e per finire un disco supplementare con dei non ancora meglio specificati “anime” (si presume qualche episodio o film). Natale arriverà in anticipo, quest’anno, visto che l’uscita è prevista per Autunno 2017 su Sony Playstation 4, Microsoft Xbox One e Steam.

Le prime informazioni su Naruto to Boruto Shinobi Striker

Sempre sulle stesse piattaforme uscirà anche un titolo del tutto inedito chiamato Naruto to Boruto Shinobi Striker che vedrà due team, ognuno composto da 4 personaggi, darsi battaglia in coloratissimi e frenetici scontri a 8 sia in single che multiplayer. Ancora non si sa molto di questo titolo se non che a svilupparlo non saranno i ragazzi di CyberConnect2 che si sono occupati di tutte le serie di cui sopra (e molti già sono preoccupati circa la nuova direzione) e che il gioco dovrebbe avere, come ormai consuetudine, anche i sottotitoli in Italiano.

Anno del Gallo? Non certo per noi Otaku: questo è l’anno di Naruto. O di Boruto, fate voi!